Chi siamo
“Chi viaggi senza incontrare l’altro non viaggia, si sposta”
(Alexandra David-Néel)
Chi siamo
AGENZIA DI VIAGGI
Campiello Viaggi
Un team di viaggiatori.
Campiello Viaggi è un team di persone che hanno fatto del viaggio la loro principale ragione di di vita. Siamo dei viaggiatori esperti ed ognuno di noi ha tante destinazioni da raccontare e da far vivere come vere e proprie esperienza in grado di far cambiare il proprio modo di vedere il mondo.
Una lunga storia fatta di esperienza.
Fin dal 1987, Campiello Viaggi supporta i viaggiatori nella scelta e nell’organizzazione di veri e propri viaggi esperienziali. Grazie al nostro team formato da puri viaggiatori, offriamo consulenza per viaggi da vivere e non per semplici vacanze. Dal 2014 siamo entrati a far parte di ATTA (African Travel & Tourism Associations), la più importante associazione di “esperti” d’Africa esistente nel mondo del turismo, composta da 539 membri di cui solo 6 con sede in Italia.
Un Tour Operator per realizzare i tuoi sogni.
La minuziosa conoscenza di alcune destinazioni, soprattutto in Africa Australe e in Asia, ci permette di costruire viaggi su misura per i nostri viaggiatori. Immaginiamo il viaggio ideale per voi e poi lo realizziamo insieme, coinvolgendovi nella scelta anche dei dettagli più piccoli. Siamo infatti convinti che la cura di ogni singolo aspetto sia la vera chiave per trasformare una vacanza in una esperienza di viaggio.
CAMPIELLO VIAGGI
Il Team

TIZIANO
La mia è una famiglia di grandi viaggiatori; fin da piccoli insieme ai miei fratelli abbiamo cominciato a girare l’Italia e l’Europa con la roulotte al seguito. Sono passati gli anni, sono cambiati i mezzi di trasporto e i compagni d’avventura, sono aumentate le distanze chilometriche, ma la voglia di viaggiare e conoscere luoghi e persone in tutto il mondo è rimasta la stessa. Sono curioso, mi piace stare in mezzo alla gente, assaggiare i cibi locali, parlare con gli abitanti dei luoghi che visito. L’Africa è stata il mio primo grande amore, con i suoi spazi sconfinati, i deserti, i colori sempre diversi, sempre più belli ad ogni viaggio. Ma la mia voglia di viaggiare mi ha portato ben più lontano: dalla Patagonia Cilena a quella Argentina, dalla Colombia alle Isole Faroe, dallo Sri Lanka alla Cambogia e tanto altro. Ho fatto della mia passione un lavoro, amo raccontare dei posti che ho visto e l’idea che qualcuno si affidi ai miei consigli mi riempie di soddisfazione e di gioia.

GLADYS
Napoli – New York: 15 gg di transatlantica, è stato il primo lungo viaggio!!! Avevo 2 anni e il mio passaporto canadese mi ricorda che ho iniziato a viaggiare ancora prima di nascere: mi piace pensare cosi! Una lunga pausa e il primo stipendio… non l’ha neppure vista una banca ma gli ho fatto conoscere VIENNA! …Per una decina di anni solo città, tante!!! … sono state la prima grande passione; ho memorizzato mappe, consumato l’asfalto, macinato km nei labirinti delle metropolitane e osservato la gente da una panchina… Da un viaggio voglio tornare STANCA perché mi da’ la sensazione di aver conquistato un po’ di mondo… Lascio sempre il mio trolley bene in vista, non lo svuoto mai del tutto e negli aeroporti del mondo mi sento a casa. Mi piace partire ma amo ritornare… rimangono ricordi e sensazioni che condivido con le persone innamorate del mondo!!!

ROBERTO
Sono Roberto, lavoro alla Campiello Viaggi dal 1992 e seguo il business travel. Mi piace definirmi un “montanaro”, adoro in particolare le spendide Dolomiti ed i paesaggi del Nord Europa. La soddisfazione nel raggiungere una vetta con impegno e fatica è impagabile. Se non fossi diventato un agente di viaggi mi sarebbe piaciuto lavorare come guardia forestale. Ritengo infatti il rispetto per la natura un aspetto molto importante da insegnare a tutti fin da piccoli. Il viaggio più emozionante? Avevo 12 anni ma ho ancora ricordi vivissimi di un indimenticabile tour in Israele lungo i luoghi sacri della Cristianità. I viaggi più divertenti però a 19 e 20 anni, zaino in spalla e l’Europa girata in treno in lungo e in largo per 2 estati consecutive! Leggo parecchio, Wilbur Smith, Clive Cussler e John Grisham gli autori preferiti. Mi piace lo sport in generale, calcio e judo in particolare in quanto praticati dai miei figli.

GIORGIA
VIVERE, NATURA, CONDIVIDIRE!
VIVERE: viaggiare è Vivere, il Paese che si visita è Vivere, la cultura della popolazione locale, liberando la mente, arricchendo la conoscenza e l’anima: il viaggio è vita
NATURA: Ovunque intorno a noi è Natura, dal silenzio dei ghiacciai al rumore delle mandrie di gnu, dal profumo dei fiori sbocciati al volteggio delicato degli uccelli, dalla pioggia tropicale al cielo colorato dell’aurora boreale… tutto è perfetto, la Natura è indispensabile!
CONDIVIDIRE: un viaggio in famiglia, in coppia e con amici rafforza i rapporti e la felicità è autentica solo se condivisa! Ecco perché amo viaggiare e amo il mio lavoro, per VIVERE e far VIVERE la NATURA infinita del mondo e CONDIVIDERE quest’emozione prima, durante e dopo il viaggio!

SARA
“Hai finito di andare in giro?”. Questa è una delle frasi che sento spesso, da chi mi consce. Che sia un viaggio lungo o una semplice gita fuori porta, per me ogni occasione è buona per scoprire qualcosa di nuovo. Il luogo che più mi è rimasto nel cuore è New York, forse perché ci sono stata a lungo e più che viverla da turista mi sono immersa totalmente nel posto in cui ero, con i suoi ritmi, i suoi odori, i suoi sapori, fino a sentirmi un po’ a casa. Ricordo benissimo quando sono atterrata all’aeroporto di Newark, ammirando la Statua della Libertà avvicinarsi. Era solamente l’inizio di un viaggio che mi avrebbe segnato per sempre. Ci sono luoghi che ti restano dentro, e spero di poter guidare molte altre persone nella ricerca del loro posto del cuore”