Francia in viaggio con i bambini

Chi lo dice che con i bambini è complicato viaggiare? Chi lo dice che non si possa visitare una grande città, una regione, fare un fly & drive etc. etc .etc.?

Certo, ci si deve adattare al ritmo dei più piccoli e non si può pretendere di vedere tutto ma… leggete un po' qui sotto…

Formazione io, mamma Nadia, Jacopo e Nicolò (7 e 5 anni), Parigi, una città unica al mondo e i Castelli della Loira, una regione tra le più belle d’Europa.

La Ville Lumìere offre ai più piccoli tantissime cose da fare; ci si può inventare un pic nic al giorno, ogni volta in un parco diverso, ci sono i “Giardini di Lussemburgo” dove si noleggiano delle bellissime barchette a vela in legno e i bambini ci perdono la testa, c’è la Tour Eiffel che di sera si illumina con mille lucine ogni ora, un’emozione grandissima per i più piccoli; il Museo delle Scienze con tantissimi scheletri di Dinosauri!!! Il Parco della Villette pieno di strani macchinari e costruzioni tutti da scoprire; il battello sulla Senna, il piccolo e pittoresco quartiere di Montmatre pieno di bravissimi pittori, Place de Pompidou con gli artisti di strada che divertono i passanti e ci sono tante altre cose che nemmeno mi vengono in mente tutte. Insomma i piccoletti non hanno avuto tempo per annoiarsi…

Poi dopo 4 notti a Parigi, auto a noleggio e via verso sud per raggiungere la Loira. Castelli, paesini medievali, due fiumi incantati (lo Cher e la Loira appunto). Dopo circa 300 km arriviamo a Monthou Sur Cher dove ci aspettano Chris e Nikky i proprietari di una piccola e incantevole Chambre d’Hotes. Quattro stanze, un giardino curatissimo e una piccola piscina dove divertirsi un po’. Il paesino ha qualche decina di abitanti; c’è un solo negozio che fa da supermercato, ufficio postale, panificio, drogheria, cartolibreria, insomma c’è tutto quel che serve.

Le nostre giornate le passiamo così: mattina sveglia di buon ora, giochi in giardino e in piscina, pic nic a bordo vasca con i panini comprati nel negozietto del paese. Dopo pranzo via per le visite delle meraviglie della regione. Ogni Castello ha una particolarità e spesso un attrazione per i bambini: Chenonceau, costruito sopra il fiume Cher, Cheverny dove si vedono 100 bellissimi cani da caccia, il Castello reale di Blois dove si può assistere ad uno spettacolo di spadaccini o quello di Chambord dove ad esibirsi sono i cavalieri e tanto altro ancora; per non parlare del Museo della Magia a Blois…incredibile!

Jacopo e Nicolò si sono divertiti un mondo e siamo stati proprio bene in Francia; forse è mancato il tempo di vedere qualche bel negozio a Parigi, ma la mamma non ha protestato, per questa volta va bene così…

Tiziano

 

Viaggia con noi in Italia ed Europa

La nostra selezione nel Nord Italia

Italia: Venezia insolita e Treviso

Italia: Venezia insolita e Treviso

Tour 2 Giorni
Quote su richiesta.

Scopri il Viaggio

Italia: viaggio tra i laghi del Nord

Italia: viaggio tra i laghi del Nord

Tour di 3 giorni.
Quote a partire da €420

Scopri il Viaggio

Viaggi in Italia e in Europa